sabato 3 maggio 2014

come sabbia che cade i n e s o r a b i l e

illusioni di velocità diverse

all'ora provo ad ingabbiarti, ma non ci riesco, nessuno ci riesce

all'ora mi fermo, ma tu vai avanti, portando tutto con te

all'ora ti in-seguo, non mi dai tregua

all'ora ti do forme diverse, ma sono le forme che si devono adattare a te

all'ora provo a comprarti, ti pago caro, ma non riesco a comprarti, ma continuo a pagare

poi qualcuno

silenzio

silenzio

all'improvviso

me lo promette

incredulo, ti sei fermato. 

l'unica promessa per cui vale vivere. Divieni mio non perchè ti ho raggiunto, ti ho preso, ma perchè mi sei stato donato da un altro.
Un dono inestimabile che tutti possiamo donare; un dono misterioso perchè nessuno sa quanto ne ha. Donandoti ti riempio, ti qualifico, ti rendo vivibile, ti confondo perchè nella mia promessa all'altro non puoi più scappare.

Fossi anche la parte più piccola della tua infinita e inarrestabile e inesorabile esistenza farei sfiorare l'eternità. 

Un nanosecondo pieno di dono supera l'eternità

Solo donandoti, tempo, la storia apre la porta all'eternità
che di te vuole fare esperienza


Nessun commento:

Posta un commento