mercoledì 2 aprile 2014

Domani

una parola
e m'insegni il mondo

la mia storia nelle mani di chi?


conosco solo la solitudine
di un futuro certo nelle mie mani
e da esso mi nascondo

ma ora
mani-di-uomo
mi hanno incontrato
e senza stringermi
mi dicono

e mi cerco

e nonostante la pioggia
non mi bagnerò più


amico

incapace di pensare al futuro perché nasci da un passato troppo brutto. Da una solitudine che ha conosciuto l'amicizia e la compagnia
eppure...
il mio Dio una volta ha detto "se solo conoscessi il dono"; se solo vivessimo il dono di toccare le Parole di Dio
lanostrapellesisquarcerebbecomebombachenonfamorti

Esplosione di un donarsi che spalanca porte nascoste!

Risurrezione

Cerchi la vita e quanta ne dai!

Stringimi la mano, tu che mi parli del mio Dio

Profonda umanità ferita da un'umanità ferita

Nessun commento:

Posta un commento